Novità

I nuovi esperti della biblioteca

Nella settimana dal 23 al 29 novembre 2016 le alunne e gli alunni delle prime classi hanno finalmente avuto la possibilità di esplorare e conoscere la nostra biblioteca.

Il bibliotecario Bruno Runggaldier ha illustrato esaustivamente la biblioteca e il suo funzionamento: le raccolte di libri, le sezioni in cui sono suddivisi e le modalità del prestito. Al termine della presentazione le alunne e gli alunni hanno potuto verificare e dimostrare di aver recepito le informazioni più importanti partecipando un piccolo quiz.

Dopo la teoria, la pratica: a partire da una serie di indizi, le alunne e gli alunni si sono sfidati in una „caccia al libro“ che li ha incoraggiati a mettersi alla prova orientandosi da soli tra li scaffali.

Alla premiazione del 2 dicembre i vincitori hanno ricevuto il diploma di „esperto della biblioteca“ e un libro in premio. Si tratta di Samuel Prinoth e Nicholas Paratoni della 1A, Noemi Überbacher e Sara Larcher della 1 B e Jessica Malsiner, Daniela Dejori, Dominik Perkmann e Raphael Schieder della 1 C.

Il team della biblioteca si congratula con i vincitori e tutti i partecipanti




Prossimi Eventi

Giovedì
01
Feb
Category: Schuljahr/Anno scolastico 2017-18
Starts at: 07:45

Tag der offenen Tür - giornata delle porte aperte - Di dla portes daviërtes

von - dalle ore - dala

07:45 - 12:50 Uhr

14:35 - 17:05 Uhr

Trainingsmöglichkeiten am Vormittag für Athleten Ski Alpin und Ski Nordisch (Anmeldung notwendig)

Possibilità di allenamento al mattino per atleti sci alpino e sci nordico (registrazione necessaria)

Puscibilità de alenamënt per atlec schi nordich y schi alpin (se fé nuté su)